2011 - Parrocchia Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa

4-01-2011

R...ESTATE CON NOI ! - COLONIA ESTIVA
ORATORIO "MEDAGLIA MIRACOLOSA"

Arriva l'Estate e l'Oratorio "Medaglia Miracolosa" della Parrocchia Medaglia Miracolosa del Rione Traiano (Napoli), prepara una bellissima esperienza per bambini dai 7 ai 10 anni intitolata
"R…ESTATE CON NOI".
Dal 4 al 15 luglio, una equipe d'animazione farà divertire i vostri bambini portandoli a mare presso un Lido attrezzato di Ischitella (CE). In loco, i vostri bambini potranno godere di una speciale animazione tutto il giorno e di un ottimo servizio catering che ci assicurerà il pranzo ogni giorno.

POSTI LIMITATI..AFFRETTATI !

GIORNATA TIPO
Ore 08,30 : Preghiera del mattino in Parrocchia
Ore 09,00: Partenza per Ischitella
Ore 09,30: Arrivi e colazione
Ore 11,00: Giochi d' animazione
Ore 13,00: Pranzo
Ore 14,00: Animazione
Ore 16,00: Si torna a casa !!

Prime comunioni 2011

UNA GIORNATA TRA I MONTI

Anche quest'anno il Gruppo di Volontariato Vincenziano aiutato dalla Provvidenza, è riuscito ad organizzare una gita con le famiglie della parrocchia che accompagna durante l'anno.
La prima tappa del tour è stata l'abbazia del Goleto, vicino S. Angelo dei Lombardi (AV), dove P. Carmine ha celebrato l'Eucarestia con tutto il gruppo.
La comunità dei frati che abita l'abbazia (i piccoli fratelli di Charles de Foucauld) ci ha aperto le porte con grande senso di fratellanza e ci ha permesso di visitare le cappelle e la zona esterna, facendoci gustare un'aria di grande pace e serenità.
Dopo la visita ci siamo diretti verso il lago Laceno dove ci aspettava un buon pranzo ristoratore presso un ristorante del posto.
Nel pomeriggio i bambini si sono divertiti a giocare nei bellissimi spazi verdi della zona, mentre gli adulti si sono goduti uno splendido sole sulla terrazza solarium del ristorante.
Immersi in quella splendida cornice di sole e montagne ci siamo rilassati e abbiamo avuto la possibilità di conoscerci meglio tra di noi.
Siamo tornati in serata con la gioia nel cuore, perché abbiamo assaporato la bellezza del creato e dell'amicizia "condivisa"…..e ci siamo dati appuntamento per il prossimo tour…..

______________________

Rappresentazione Presepe vivente bambini del catechismo.
11 Dicembre 2011

Natale 2011